Tunnel con pareggiatore


Da tempo Smipack mette a disposizione della propria rete vendita una gamma di forni di termoretrazione dotati di dispositivo pareggiatore, soluzione ideale per l'allineamento dei prodotti affiancati, raggruppati o sovrapposti.

Dotato di una catena motorizzata di rulli siliconici di più ampio sviluppo rispetto ai tunnel tradizionali, si contraddistingue per il dispositivo di allineamento dei prodotti che si scompongono durante il passaggio fra un nastro e l'altro.

I tunnel di termoretrazione T450 e T452 sono i modelli equipaggiabili con il dispositivo di allineamento dei prodotti.

Il prodotto giunge già confezionato nel sacchetto sul nastro trasportatore del tunnel e viene rilevato dalla fotocellula inizio ciclo 12.B.1 andandosi ad appoggiare contro il piatto ferma prodotto del dispositivo. Questo dispositivo permette che prodotti disallineati sfusi nel sacchetto possano essere allineati prima che avvenga il processo di termoretrazione.

Il dispositivo può essere attivato o disattivato mediante il selettore. Nei casi in cui il tunnel di termoretrazione sia in fase di riscaldamento, di raffreddamento o sia stato disabilitato il dispositivo non sarà funzionante ed il piatto ferma prodotto si aprirà automaticamente.

Sulla portella mobile è inoltre presente un sensore magnetico 12.SQ.1 che nel caso di sua apertura esclude automaticamente il funzionamento del dispositivo.

I tempi di apertura e di chiusura del piatto ferma prodotto sono gestibili tramite appositi temporizzatori regolabili.

Per ulteriori info tecniche e richieste di quotazione Vi preghiamo di contattare il ns. ufficio commerciale.


Cordiali saluti

Marketing Department
Smipack S.p.A.
www.smipack.it