Nuovo modello XP650 ARX-T


La serie di fardellatrici a lancio di film XP si arricchisce di un nuovo modello che, oltre ad annoverare caratteristiche e vantaggi di questa gamma, garantisce la formazione automatica del vassoio sotto i prodotti prima del loro avvolgimento nel film.

La fustella di cartone viene prelevata da uno sfogliatore pneumatico e trasportata nell'area di formazione vassoio tramite una catena motorizzata a passo, controllata da inverter ed encoder. Una volta inserito Il cartone sotto i prodotti i bordi anteriori e posteriori vengono piegati meccanicamente, si applicata poi la colla a caldo sulle alette laterali che vengono a loro volta piegate da attuatori pneumatici. A formazione avvenuta i vassoi con i prodotti avanzano verso la zona di avvolgimento film e quindi confluiscono nel forno di termoretrazione.

Il modello XP650 ARX-T è ideale per il confezionamento con ingresso a 90° di tutte le tipologie di prodotti, specialmente ovali, a base quadrata o rettangolare, in vetro, plastica e metallo. La riduzione degli ingombri e la possibilità di collegare la linea di produzione direttamente all'ingresso del nastro a 90° senza l'aggiunta di nastri di accumulo e di affiancamento, rendono questa macchina particolarmente flessibile e compatta rispetto alla soluzione in linea.

La capacità produttiva può raggiungere i 25 pacchi/minuto.

I nuovi modelli possono gestire vassoi da un massimo di 500 x 320 mm sino ad un minimo di 150 x 60 mm, con bordi vassoio variabili da 30 a 80 mm. Inoltre, con gli appositi optionals, queste fardellatrici possono lavorare anche prodotti in solo film o in falda + film.

Per ulteriori informazioni Vi preghiamo di visitare il ns. sito web http://www.smipack.it/ o contattare il ns. ufficio commerciale.


Distinti saluti

Marketing Department
Smipack S.p.A.
www.smipack.it