Careers

_

La crescita costante del gruppo SMI è il frutto di un'intrepida dedizione all'innovazione, di continua ricerca di nuove opportunità e soluzioni. L'avvincente storia dell'azienda racconta di persone con inclinazioni diverse, accomunate dalla passione per il continuo miglioramento dei propri prodotti, della propria organizzazione e delle proprie capacità. Qualcuno sempre in viaggio, lontano da casa e vicino ai clienti, qualcuno sempre in azienda, affannato tra ufficio, reparti, riunioni.

Ma di cosa stiamo parlando? Di nuovi mercati, fuori dall'Italia, ai quali abbiamo iniziato a rivolgerci più di 25 anni fa. Per questo oggi il nostro export copre il 98% del fatturato. Parliamo di nuove macchine, impianti, servizi. Ogni anno qualcosa di diverso, ogni cinque qualcosa di completamente nuovo. Nel 1987 facevamo la stessa cosa per tutti. Oggi serviamo i più grandi gruppi produttori di food & beverage ma sappiamo soddisfare anche le esigenze di nuovi emergenti player. E per farlo competiamo con grandi leader mondiali del nostro settore.

_

Stiamo parlando di persone nuove ogni giorno. Non solo nuovi colleghi che si uniscono a noi dopo intensi periodi di studio: nuovo ogni giorno è ognuno di noi nell'affrontare le attività, nel vedere il mondo e nello scorgerne le potenzialità, nel collaborare con il collega e nell'ascoltare il cliente. Per questo in sede parliamo 9 lingue estere.

Per questo crediamo nella scuola e nell'università, e siamo in contatto con tutti gli istituti e i centri di formazione del territorio e con i maggiori atenei lombardi. E per noi alternanza significa percorsi personalizzati per 50 persone ogni anno. Per questo non possiamo smettere di formarci, e partecipiamo a più di 3000 ore di formazione annue, su tematiche tecniche, normative, gestionali e di competenze trasversali. E per noi lifelong learning vuol dire metterci anche del nostro, perché crescita personale e professionalità sono indissolubili.

_

Ti aspettiamo nel nostro headquarter contornato dalle Prealpi Orobiche, in Valle Brembana, a 30 minuti da Bergamo. Qui progettiamo e produciamo interamente i nostri prodotti. Qui presidiamo funzioni e processi che molte aziende gestiscono in outsourcing. Qui esprimono la loro professionalità un ventaglio molto ampio di neodiplomati e neolaureati: l'eterogeneità delle professionalità coinvolte consente una positiva contaminazione del know-how fra tutti noi.

Se ti ritieni propositivo e intraprendente, parli più di una lingua estera ed hai consapevolezza del valore aggiunto che puoi mettere in campo grazie ai tuoi studi e/o alle tue esperienze, sei pronto per essere affiancato da colleghi esperti e disponibili, seguire corsi di formazione ad hoc ed iniziare il tuo viaggio nel dinamico mondo SMI... aspettiamo il tuo CV!

  • _