Codice Etico

CODICE ETICO

CODICE ETICO

Il Codice Etico esprime gli impegni e le responsabilità etiche nella conduzione degli affari e delle attività aziendali assunti da tutti coloro che intrattengono rapporti di qualsiasi natura con le società del gruppo SMI.

Gli obiettivi che ne stanno alla base sono costituiti dalla volontà di migliorare le relazioni interne e formare un'immagine esterna univoca e chiara, motivare tutti i destinatari cui si rivolge a perseguire obiettivi positivi e avere un'organizzazione definita dal punto di vista etico e morale.

Conformità alle leggi, trasparenza, correttezza gestionale, buona fede, fiducia e cooperazione con gli “stakeholders” sono i principi etici cui SMI si ispira al fine di competere efficacemente e lealmente sul mercato, migliorare la soddisfazione dei propri clienti e sviluppare le competenze e la crescita.

L’onestà, la professionalità, la serietà, la preparazione tecnica e la dedizione rientrano tra le condizioni determinanti per conseguire gli obiettivi aziendali e rappresentano i valori richiesti a dipendenti, collaboratori e tutti coloro che intrattengono rapporti con l'azienda.

Per promuovere il rispetto di questi valori, le società del Gruppo SMI si impegnano a creare un ambiente di lavoro che garantisca a tutti i destinatari condizioni rispettose della salute, della sicurezza e della dignità personale e nel quale le caratteristiche dei singoli non possano dare luogo a discriminazioni o condizionamenti.